top of page

Crema allo Yogurt (ricetta senza panna e uova)

  • Paola
  • 11 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

La Crema allo Yogurt è una crema delicata sia nel gusto che nella consistenza. A differenza di altre creme non contiene un quantitativo eccessivo di calorie, in quanto non sono presenti uova o panna, ma solo yogurt. Per la preparazione di questa crema è previsto l'utilizzo di yogurt bianco, magro o dolce; a seconda di questa scelta varia il contenuto di zucchero in essa contenuto. Però se preferite dare un tocco fruttato alla vostra crema, potrete scegliere lo yogurt che preferite.

La Crema allo Yogurt può essere usata in diversi modi: per farcire una torta, per accompagnare un plumcake o un ciambellone, per decorare muffin o farcire delle brioche. La crema può essere anche servita in coppa aggiungendo frutta fresca per un leggero e gustoso dolce dopo i pasti.


 

Ingredienti:

2 Vasetti di Yogurt Bianco (in alternativa potete scegliere il gusto che preferite)

4 Cucchiai di Latte

50 g di Zucchero (per lo yogurt magro usate 100 g di zucchero)

2 cucchiai di Farina 00

Procedimento:


Scaldare in un pentolino il latte con lo zucchero fino a quando non si sarà sciolto. Aggiungere lo yogurt e amalgamare per bene, dopo di che aggiungere la farina e continuare a mescolare fino a quando non si sarà addensata. Versare in una ciotola e coprire con la pellicola a contatto per evitare la formazione della pellicina in superficie. Fare raffreddare a temperatura ambiente, dopo di che la crema sarà pronta per essere utilizzata. In alternativa può essere conservata in frigorifero.

Ecco un'idea di come potete presentare la vostra Crema allo Yogurt.


 
 
 

Comentários


bottom of page