Base per Crostata Morbida
- Paola
- 10 giu 2016
- Tempo di lettura: 2 min
La Base per Crostata Morbida è un’ottima base per creare una torta da decorare come più vi piace, con crema o panna e tanta frutta oppure con il cioccolato e le nocciole. La caratteristica di questa base è proprio la semplicità e la velocità, infatti in poco tempo avrete creato una base morbida e soffice che assomiglia ad una crostata. Per prepararla dovrete usare uno stampo di metallo "furbo" che abbia una scanalatura alla base che permette di ottenere, una volta capovolta, una cavità da riempire con la farcitura che preferite.

Ingredienti (per uno stampo da crostata da 28 cm)
150 g. di farina 50 g. di fecola di patate 100 g. di zucchero 100 g. di burro morbido 2 uova 100 ml di latte 1 bustina di vanillina mezza bustina di lievito per dolci (8g) 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata 1 pizzico di sale
Procedimento:
Per preparare la Base per Crostata Morbida il burro dovrà essere a temperatura ambiente, quindi ricordate di tenerlo fuori dal frigorifero per circa un'ora.
E' importante utilizzare uno stampo "furbo" che ci permetterà, una volta capovolta la torta, di ottenere la cavità per la farcitura.

Lavorate a crema il burro morbido, utilizzando delle fruste elettriche, poi aggiungete lo zucchero, la vanillina, un pizzico di sale, la scorza di limone e un uovo alla volta.
Setacciate la farina, la fecola e il lievito e aggiungeteli al composto, alternando con il latte. Continuate ad amalgamare con le fruste elettriche.
Imburrate e infarinate lo stampo da crostata e versate il composto.

Infornate nel forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Una volta pronta, sfornate e lasciate raffreddare la torta nel suo stampo.

Trascorso il tempo di raffreddamento, capovolgete la base su un piatto da portata.
Ora potrete decorare la vostra crostata morbida come preferite: con panna, creme, nutella e tanta frutta o cioccolato.

Комментарии